— confronta proposte per il tuo caso specifico
Ogni italiano beve mediamente 220 litri circa di acqua minerale l'anno con un consumo annuo di circa 9 miliardi (!) di bottiglie di plastica, producendo un danno per l'ambiente perché le bottiglie in PET non sono biodegradabili e possono impiegare fino a 1.000 anni per decomporsi.
Le bottiglie sono anche costose e scomode, perché occupano spazio in casa e risultano pesanti da trasportare.
L'acqua di rubinetto che proviene dall'acquedotto è potabile per legge e controllata. Eventuali problemi possono occorrere durante il passaggio nelle tubature condominiali, soprattutto quando queste sono vecchie e prive di manutenzione periodica.
L'inconveniente più frequente dell'acqua di rubinetto è che può avere un odore o un sapore non ideali. Ad esempio:
I ristoranti hanno l'esigenza di fornire ai propri clienti un'acqua di qualità, facendo attenzione all'immagine e al costo.
Per questo molti hanno iniziato a servire ai clienti la normale acqua di rubinetto ma filtrata con un depuratore, ad esempio a microfiltrazione, servita su apposite caraffe che spesso riportano il marchio del locale.
L'acqua così ottenuta è buonissima e offre un beneficio d'immagine al locale, in più costa molto meno rispetto all'acqua minerale ed evita la scomodità logistica di trasportare e conservare le bottiglie.
Anche le famiglie possono sfruttare lo stesso sistema usato da alcuni ristoranti, installando sotto al lavello della cucina un depuratore a microfiltrazione, ultrafiltrazione oppure a osmosi inversa.
Il depuratore, attraverso un sistema di filtraggio, permette di migliorare il sapore dell'acqua ed eliminare le eventuali sostanze nocive o inquinanti.
Migliorare la qualità dell'acqua di rubinetto significa rendere più buono ciò che cucini, dal caffè alla pasta, dalla pizza alle torte.
Leggera o gasata, fredda o senza calcare, con il depuratore domestico ottieni l'acqua che preferisci, con la possibilità di personalizzare il gusto impostando la quantità di sali minerali.
Negli ultimi anni, le aziende del settore hanno moltiplicato gli sforzi per sviluppare soluzioni, offerte e tecnologie in grado di soddisfare le esigenze anche dei clienti più esigenti.
Poiché offerte e soluzioni possono variare molto da azienda ad azienda, ti conviene confrontare più preventivi da installatori specializzati — meglio se esperti delle caratteristiche dell'acqua del tuo comune.
Il nostro servizio, Preventivi per Te, ti mette in contatto con fino a 4 aziende specializzate per la tua zona che, dopo aver ascoltato le tue esigenze, ti presenteranno la loro migliore soluzione su misura per aiutarti a:
Il servizio di confronto preventivi è per te completamente gratuito e senza alcun impegno. Le aziende specializzate invece pagano per essere presenti in questo sito e possono restarci solo se mantengono buoni giudizi dagli utenti come te.
Per confrontare gratuitamente e senza impegno fino a 4 preventivi da aziende specializzate per la tua zona, rispondi alle domande qui di seguito, specificando come prima cosa se il depuratore ti serve per uso privato o aziendale:
© Lemonfour srl