Con un depuratore d'acqua elimini le bottiglie di plastica in casa e la scomodità di doverle acquistare

Preventivi per depuratori d'acqua

Se l'acqua dal rubinetto di casa non ha un sapore ideale, installando un depuratore hai l'opportunità di risparmiare circa 350 euro all'anno sulla spesa per le bottiglie d'acqua minerale.

Ad esempio, una famiglia di 4 persone che beve 3 litri d'acqua minerale al giorno al prezzo medio di 0,35 euro al litro, in un anno spenderà circa 383 euro — un costo eliminabile con il depuratore.

Installando un depuratore non solo eviti centinaia di euro all'anno di spesa per l'acqua minerale, ma puoi anche dire basta alla scomodità di acquistare, trasportare e conservare pesanti bottiglie di plastica — tra l'altro non ideali neppure per l'ambiente.

Tuttavia scegliere il modello di depuratore sbagliato — ad esempio perché non dimensionato correttamente o perché con una tecnologia inadatta per l'acqua di casa tua — significherebbe perdere il beneficio economico che potresti ottenere passando al depuratore.

Ma allora, come trovare il modello adatto — ad un prezzo chiaro e conveniente — per ottenere il risparmio atteso?

Confronta più preventivi, studiati per il tuo caso specifico da installatori specializzati per la tua zona

Rispondendo alle domande in fondo a questa pagina potrai ricevere fino a 4 preventivi gratuiti e senza impegno per acquistare e installare un depuratore d'acqua. Scoprirai quanto puoi risparmiare e otterrai questi vantaggi:

1. Eviterai il problema delle offerte poco chiare

Alcune aziende, al posto dei classici preventivi con soluzioni studiate su misura per il cliente, hanno preferito puntare su offerte pubblicitarie ad effetto.

Qual è il trucco dell'offerta a prezzo zero + installazione e manutenzione

Tipicamente l'offerta del depuratore a prezzo zero (o con sconto 100%) sposta il costo del depuratore sulle voci di installazione e assistenza.

Quando consideri le proposte, tieni conto che il prezzo è dato dalla somma di tre fattori: depuratore, installazione e assistenza. L'offerta a prezzo zero potrebbe comportare un minor esborso iniziale ma, in diversi casi, una maggiore spesa complessiva nel corso del tempo.

I contratti di manutenzione di chi ti offre il prezzo zero possono legarti a una singola azienda: può aver senso se l'interlocutore è molto solido, meno se è un'azienda che tra qualche anno potrebbe non esserci più.

Qual è il trucco dell'offerta a 9 euro al mese

L'offerta a prezzo zero dove paghi solo un canone mensile di piccolo importo, ad esempio di 9 euro al mese, tipicamente si riferisce a una soluzione parziale — ad esempio con tecnologia simile alla caraffa filtrante.

Con 9 euro al mese non si riceve il depuratore di qualità cui si pensa di solito, come quello a osmosi inversa — magari certificato e prodotto in Italia. Installare il modello completo implicherebbe un canone mensile maggiore dei 9 euro al mese.

Qual è il trucco dell'offerta con sconto che “scade stasera

A volte trovi delle offerte che ti mettono artificialmente fretta, con la scusa di una promozione che sta per scadere — fatalità — proprio oggi stesso.

L'obiettivo è toglierti il tempo per informarti e riflettere sulla reale convenienza della soluzione proposta.

Per trovare la soluzione migliore non ti servono offerte ad effetto, ma preventivi chiari e confrontabili

Le offerte pubblicitarie ad effetto, che ti mettono fretta, nascondono certe voci di costo o tralasciano le caratteristiche del prodotto, sono studiate per renderti più difficile il confronto.

Invece il tradizionale confronto di più preventivi da aziende specializzate, dopo la visita di un tecnico a casa, ti permette di valutare con tranquillità tutti i costi, appurando le caratteristiche del prodotto e il perché della soluzione proposta.

2. Riceverai soluzioni studiate per il tuo caso specifico

Durante il sopralluogo, gratuito e senza impegno, il tecnico ascolterà attentamente le tue esigenze in termini di gusto dell'acqua, quantità di acqua consumata, budget a disposizione e osserverà lo spazio disponibile in cucina.

Questo non solo lo aiuterà a capire cosa cerchi in un depuratore ma gli permetterà di personalizzare la sua proposta in base alle esigenze specifiche della tua famiglia.

Il tecnico dimensionerà correttamente l'impianto, selezionerà la tecnologia adatta (osmosi inversa, microfiltrazione, ultrafiltrazione) e individuerà la posizione ottimale del depuratore in cucina (sottolavello, sottozoccolo, sopralavello).

In molti casi, prima dell'acquisto, potrai assaggiare l'acqua dal depuratore per sincerarti che sia personalizzata correttamente in base ai tuoi gusti, includendo anche la giusta quantità di sali minerali.

3. Riceverai proposte capaci di ripagarsi da sole in poco tempo

Quando selezionato e dimensionato correttamente, l'acquisto di un depuratore d'acqua può ripagarsi da solo in circa 3 anni, grazie al risparmio sulle bottiglie di minerale. Poiché un depuratore può durare circa 15 anni, il ritorno sull'investimento è assai interessante.

Ci sono aziende che offrono l'opzione del pagamento a rate, con nessun anticipo. L'obiettivo è che la rata del depuratore si ripaghi da sola e ti porti vantaggio economico fin dal primo giorno, grazie al risparmio sulle bottiglie di minerale.

Rispondi alle domande e ricevi fino a 4 preventivi

Per confrontare gratuitamente e senza impegno fino a 4 preventivi da aziende specializzate per la tua zona, rispondi alle domande qui di seguito, specificando come prima cosa se il depuratore ti serve per uso privato o aziendale:

© Lemonfour srl